Termini di utilizzo

Le informazioni contenute in questo spazio web sono frutto del mio lavoro, delle mie ricerche, dei miei studi e delle mie personali rielaborazioni di materiale scientifico e non. Si fa assoluto divieto di riproduzione, anche parziale, di uno qualsiasi di questi contenuti attraverso qualsiasi mezzo (informatico o cartaceo). Si declina ogni responsabilità a seguito di una divulgazione o utilizzo non autorizzato di questo materiale.

In caso venissero inclusi nei contenuti del sito immagini, video o media di qualsiasi tipo attribuibili a un qualsiasi autore, invito gli aventi diritto di copyright a contattarmi all’indirizzo mail espresso nel modulo contatti per richiedere la dovuta attribuzione/citazione in merito a tale contenuto soggetto a diritti d’autore o per richiederne la rimozione immediata.

Le informazioni contenute in questo sito non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere del medico veterinario o di qualsiasi altro professionista abilitato ad una professione: esse costituiscono semplicemente nella divulgazione del mio sapere più o meno scientifico. Declino ogni responsabilità a seguito dell’applicazione errata delle indicazioni qui riportate al fine di diagnosi o cura di patologie veterinarie e consiglio di evitare il “fai da te”. Rivolgetevi sempre al vostro medico veterinario di fiducia prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio. In nessun caso verrà formulata una diagnosi o proposta una cura farmacologica alle eventuali patologie del cane o di qualsiasi altro animale. Gli atti qui effettuati sono non medici e non terapeutici. Si declina ogni responsabilità per danni procurati a persone o cose a seguito della messa in pratica dei consigli qui riportati (poiché l’addestramento e altre pratiche qui descritte necessitano sempre della supervisione di un professionista).

Isabelle Forlani

EDUCATORE CINOFILO